Aloe vera, tutto quel che c' da sapere!

Effetti collaterali e controindicazioni

Gli effetti collaterali esistono, perché “naturale” non è sinonimo di assolutamente innocuo!

Premessa:

Il medico va consultato prima di assumere l’aloe per via orale in ognuna di questi casi: mestruazioni, malattia di Crohn, assunzione di antiaritmici, allattamento, età pediatrica, colite ulcerosa, appendicite.

Il gel utilizzato per il succo non depurato dagli antrachinoni e il succo della pianta ottenuto frullando la foglia intera sono responsabili di irritazioni gastroenteriche.

Una precauzione d’uso è consigliata ai diabetici che fanno uso di insulina, perché l’aloe abbassa l’indice glicemico e questo va preso in considerazione.

Altri effetti collaterali dell'aloe vera:

Se si verificano effetti indesiderati gravi o persistenti, interrompere l'uso!

Affidarsi a produttori affidabili per acquistare il succo di aloe.


ALOE VERA INFO - Sito informativo sulla pianta di Aloe - Copyright 09 Laboo - Informativa Privacy e Note legali - Sito di Laboo di Federico Roberto - P.IVA: 02122620020
Vietata la riproduzione anche solo parziale dei contenuti.

Questo sito partecipa in forma Non Esclusiva al Programma di Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria sponsorizzando e fornendo link al sito di Amazon.it. Non è un negozio, non vende e non spedisce prodotti, si limita a suggerire e proporre recensioni e opinioni sui prodotti in vendita online.