Aloe vera, tutto quel che c' da sapere!

Aloe Arborescens

vaso di aloe arborescensL’aloe arborescens è un’erba perenne originaria del Capo di Buona Speranza, alta fino a 4 metri, in cespugli ramificati con infiorescenze molto grandi.

E’, delle numerose specie, la più rara, sebbene documentata per la sue proprietà.

Ha foglie lunghe fino a 50 cm disposte a rosetta in modo sparso caratterizzate dalla presenza di spine triangolari e fiori di colore rosso intenso in grappolo.

L’aloe arborescens si riproduce per impollinazione e fiorisce nella tarda primavera. Dell’aloe arborescens esistono numerose varietà: natalensis, che fiorisce a metà dicembre con fiori rosso scuro; ucriae che fiorisce in gennaio.

Che differenza c'è tra l'Aloe Vera (Barbadensis Miller) e l'Aloe Arborescens?

Come coltivare l'aloe?

Consiglio per gli utenti:
Possono verificarsi effetti collaterali e controindicazioni per l'uso di prodotti derivati dall'aloe Arborescens, e ricordatevi che è necessario sempre leggere attentamente le etichette di quello che si intende utilizzare, e consultare, al minimo dubbio, il proprio medico. Leggi le controindicazioni...

ALOE VERA INFO - Sito informativo sulla pianta di Aloe - Copyright 09 Laboo - Informativa Privacy e Note legali - Sito di Laboo di Federico Roberto - P.IVA: 02122620020
Vietata la riproduzione anche solo parziale dei contenuti.

Questo sito partecipa in forma Non Esclusiva al Programma di Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria sponsorizzando e fornendo link al sito di Amazon.it. Non è un negozio, non vende e non spedisce prodotti, si limita a suggerire e proporre recensioni e opinioni sui prodotti in vendita online.