Aloe vera, tutto quel che c'è da sapere!

Aloe Barbadensis

L’Aloe Barbadensis è quella che noi chiamiamo Aloe Vera, diversamente chiamata a seconda dei botanici che l’hanno descritta (Lamarck la chiamò Vulgaris, Miller barbadensis).

E’ la specie che ha la maggior utilità per l’uomo grazie alle sue proprietà.

E’ della famiglia delle Liliacee, definita “succulenta”, ha foglie lunghe che crescono a rosetta direttamente dal terreno e dentellate ai margini; fiorisce in primavera o autunno, con fiori gialli o arancio in cima ad uno stelo senza foglie al centro della pianta.

Che differenza c'è tra l'Aloe Vera (Barbadensis Miller) e l'Aloe Arborescens?

Come coltivare l'aloe?

Consiglio per gli utenti:
Possono verificarsi effetti collaterali e controindicazioni per l'uso di prodotti derivati dall'aloe Barbadensis, e ricordatevi che è necessario sempre leggere attentamente le etichette di quello che si intende utilizzare, e consultare, al minimo dubbio, il proprio medico. Leggi le controindicazioni...

ALOE VERA INFO - Sito informativo sulla pianta di Aloe - Copyright 09 Laboo - Informativa Privacy e Note legali - Sito di Laboo di Federico Roberto - P.IVA: 02122620020
Vietata la riproduzione anche solo parziale dei contenuti.

Questo sito partecipa in forma Non Esclusiva al Programma di Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria sponsorizzando e fornendo link al sito di Amazon.it. Non è un negozio, non vende e non spedisce prodotti, si limita a suggerire e proporre recensioni e opinioni sui prodotti in vendita online.